Sanchar Technologies

Gli steroidi del natural body building: mesocicli di forza

Gli steroidi del natural body building: mesocicli di forza

La costruzione muscolare è un percorso che richiede costanza, disciplina e pazienza. Tuttavia, a volte può accadere di raggiungere un plateau, cioè un punto in cui non si riesce più a progredire. In questo caso, molti culturisti si rivolgono agli steroidi anabolizzanti per ottenere risultati migliori. L’uso improprio di steroidi può causare acne, caduta dei capelli, cisti, capelli e pelle grassi.

Quanto si può crescere senza steroidi?

Infatti avete un ampio margine di miglioramento che può essere raggiunto stabilendo una alimentazione corretta e un programma di allenamento specifico volto alla crescita di massa muscolare. In questo caso, soprattutto se siete predisposti alla crescita muscolare, nel giro di circa un anno potete crescere di 10 kg.

Il rischio di ipertrofia prostatica e di tumore alla prostata può aumentare con l’età e l’invecchiamento, ma è anche noto che l’utilizzo di steroidi anabolizzanti possa favorire l’insorgenza di tali disturbi. Questi ultimi vengono tipicamente trattati con farmaci in grado di bloccare l’effetto del testosterone. Alcune ricerche suggeriscono che il consumo di prodotti alimentari a base di soia può essere protettivo nei confronti delle disfunzioni e delle patologie a carico della prostata.

Testosterone e muscoli

Il più noto ed attivo è il progesterone, sintetizzato in molti tessuti, perché precursore delle altre classi di ormoni steroidei. Si era verificata una situazione sia di ipertrofia che di iperplasia miocitica, ma anche una contemporanea diminuzione del tessuto adiposo. Come hai appena visto, alcuni alimenti contengono elementi che possono interagire con la miostatina.

Cosa prendono i palestrati dopati?

Attualmente in Italia come AAS ad uso umano è rimasto solo il Testosterone, mentre all'estero come negli USA o in altri paesi sono rimasti disponibili altri farmaci usati come anabolizzanti a ridotto potere androgeno come Nandrolone, Oxandrolone e Ossimetolone.

Gli steroidi androgeni anabolizzanti (AAS) sono derivati ​​sintetici del testosterone, un ormone sessuale maschile presente in natura. Non solo possiedono un componente anabolico (costruzione di muscoli e forza), ma anche un elemento androgeno https://sportvitafitness.net/product/acquista-testoviron-250-online-in-germania/ (che influenza le caratteristiche sessuali). Per dirla senza mezzi termini, gli steroidi sono usati per rendere gli uomini, più virili. Tuttavia, l’uso di AAS può anche fornire significativi benefici muscolari ed estetici per le donne.

Proteine a sufficienza per lo sviluppo muscolare

Ma davvero un tipo di allenamento o un farmaco anabolizzante possono modificare la struttura muscolare incrementando il numero di miofibrille? In diverse pubblicazioni scientifiche è scritto che con l’esercizio fisico si aumentano il numero delle miofibrille con incremento del diametro e quindi della forza, mentre uno studioso di fine ‘800, B. Morpurgo, dopo lunghi e approfonditi studi dimostrò che l’ingrossamento funzionale dei muscoli volontari è determinato dall’aumento del sarcoplasma senza incremento di miofibrille, geneticamente determinate. I corticosteroidi invece sono usati per smorzare le risposte immunitarie iperattive e ridurre il gonfiore.

Hanno concluso che gli atleti che non assumono steroidi anabolizzanti hanno un indice di circa 25 al massimo. E’ un importante elemento di regolazione della crescita muscolare, l’unico per ora conosciuto in grado di inibire lo sviluppo del muscolo. È un vecchio mito, figlio del mondo doped, quello di incentrare l’allenamento e l’alimentazione sulle variazioni ormonali (per approfondire leggi ormone hypothesis), in special modo sul testosterone.

Miostatina e integratori

I culturisti infatti tipicamente ricercano un aumento della forza e della massa muscolare, ed il consumo di soia potrebbe risultare un fattore limitante l’anabolismo. Quindi, consumare prodotti a base di soia come i fagioli, le bevande e lo yogurt, il tempeh, il tofu o gli idrolizzati proteici potrebbe non essere la migliore strategia alimentare nel contesto di diete per la massa. Saranno necessari ulteriori studi più approfonditi su atleti di sesso maschile per valutare se il consumo di soia possa essere favorevole o meno in ottica di performance, aumento o mantenimento della massa muscolare e rischio prostatico.

Gli adolescenti e i giovani adulti devono essere istruiti circa i rischi associati all’assunzione di steroidi anabolizzanti a partire dalla scuola media. Inoltre, può essere utile avvalersi di programmi che insegnano metodi salutari alternativi per aumentare la massa muscolare e migliorare le prestazioni. Tali programmi sottolineano l’importanza di una buona alimentazione e delle tecniche di sollevamento pesi.

Quanto fanno male gli steroidi?

I medici possono prescrivere steroidi anabolizzanti per il trattamento di determinate condizioni patologiche, come ad esempio la perdita del tono muscolare osservata nei pazienti affetti da Aids. Gli steroidi possono anche essere usati per trattare la pubertà ritardata o la perdita della funzione testicolare. Un medico non è invece mai autorizzato a prescrivere steroidi per aumentare le prestazioni atletiche. Il motivo principale per cui le persone abusano degli steroidi anabolizzanti è l’aumento della massa muscolare magra quando li usano insieme all’allenamento con i pesi.

Come iniziare il primo ciclo di steroidi?

Steroidi orali per principianti

La regola principale è quella di seguire rigorosamente il dosaggio e il programma di assunzione. Non bisogna discostarsene, anche se si pensa che il farmaco sia inefficace. Si dovrebbe iniziare senza problemi con i dosaggi più bassi e interrompere il corso nello stesso modo.

Questi segnali costanti sono precisamente decodificati da varie cellule recettoriali in tutto il corpo. Finché determinate variabili sono correttamente allineate, la corretta somministrazione di steroidi anabolizzanti provoca efficacemente una risposta di costruzione muscolare. E qui sta la vera domanda, quali sono queste variabili e come si fa ad allinearle correttamente ?.

Come si inizia con gli steroidi?

I farmaci possono essere assunti per via orale, iniettati per via intramuscolare o applicati sulla cute in forma di gel o cerotto. Gli atleti possono assumere steroidi per un certo periodo, sospenderli e avviarli di nuovo più volte l'anno. Questo processo è detto “assunzione ciclica”.